Speciale viaggi di istruzione in Emilia Romagna

Speciale viaggi di istruzione a Rimini.

Itinerario alla scoperta di Rimini e dell’entroterra.

Un percorso storico e culturale.

Programma:

Il primo giorno si visiterà Rimini e la sua storia tra antichità romana, rinascimento e in tutta la sua contemporaneità.

L’escursione a Rimini vuole ripercorrere la storia della città dall’antica Ariminum, urbe romana attraversata dalla Flaminia e dalla Via Emilia, passando dal Ponte di Tiberio e lasciandosi incantare dalla maestosità dell’Arco di Augusto.

Si proseguirà con la visita di Castel Sismondo edificato dal “ Mastin Vecchio” nonché ricordato da Dante e Signore delle varie corti rinascimentali.

Ci lasceremo incantare dall’architettura del Tempio Malatestiano.

L’esperienza si concluderà sulla scia di Fellini, ammirando il Cinema Fulgor con il suo ristrutturato foyer ed il Grand Hotel, luogo amato dal noto registra.

Il secondo giorno si visiteranno Gradara Pesaro e Urbino.
GRADARA: Roccaforte dei Malatesta, Sforza e Della Rovere.

Richiamata da Dante nella Divina Commedia con il racconto dell’incestuoso amore tra Paolo e Francesca (Inferno, Canto V).

Due secoli dopo, nel ‘400 divenne dimora di Lucrezia Borgia e palcoscenico dei suoi matrimoni “falliti”.

A succedersi nella vita della rocca ci furono i Della Rovere e dal 1700 al 1870 fu di demanio comunale, fino ad essere acquistata per 3 milioni di lire dall’architetto Zavettoni la cui moglie la rese una accogliente dimora.
Percorrendo soli pochi km ci si ritrova nelle Marche, accolti dalla suggestiva atmosfera di Pesaro e Urbino.
URBINO, patrimonio culturale dell’Unesco dal 1998.

Si erge il Palazzo Ducale voluto da Federico di Montefeltro, rappresentante l’architettura del tempo con le sue stanze ed i dipinti di Piero della Francesca.
PESARO, rappresentata dalla Villa Imperiale edificata dagli Sforza, dalla Cattedrale con mosaico pavimentale e dalla casa-museo di Rossini.

Il terzo giorno si concluderà con la visita di Ravenna riprendendo il filone Dantesco e la visita alla tomba del Padre della Lingua Italiana.

La visita prevede la guida e gli ingressi ai monumenti della Città: Basilica di San Vitale Basilica di Sant’Apollinare Nuovo Mausoleo di Galla Placida Battistero Neoniano Cappella Arcivescovile o di Sant’Andrea Battistero degli Ariani Mausoleo di Teodorico Basilica di Sant’Apollinare in Classe.

Quota per persona per un minimo di 30 persone € 190,00

La quota comprende:

Sistemazione in hotel 3 stelle del gruppo https://devirahotels.com, sistemazione in camere doppie e triple e accompagnatori in camere doppie e singole.

3 pensioni complete con menù a scelta tra 2 primi e 2 secondi con contorni caldi, bevande incluse ai pasti frutta o dessert .

wi-fi ricambio giornaliero di biancheria e pulizia camere

trasporto e trasferimenti per le escursioni come da programma

ingressi a i musei e guide professionali compresi sulla quota

Offerta valida fino al 31/05/2019 escluse le festività.

 

 


Photo Gallery:

Sei interessato all'offerta? Contattaci...

Per un preventivo, indicare il numero di adulti e bambini, eta’ dei bambini, tipo di trattamento , date del soggiorno e aeroporto preferito di partenza
Nome / Ragione Sociale:
Telefono:
E-mail:
Messaggio:

Contattaci dal Lunedì al Venerdì
dalle 8:30 alle 13.30

+39 0541 372 204

info@deviraviaggi.com