Sicilia, mare e cultura

Come scrisse Goethe, l’Italia senza la Sicilia non lascia immagine alcuna nello spirito..

Sicilia, un mare spettacolare con spiagge da sogno.

La Sicilia è terra di città Barocche e vulcani ruggenti, un tripudio di colori e sapori..

Sapori come i suoi tipici cannoli per non parlare delle granite nonché i pistacchi e gli arancini  poi  pane e panelle…  Li hai mai provati?

Nella zona orientale di questa isola potrai visitare le zone di Taormina e Giardini Naxos poi ci sono Acireale e anche le favolose città di Catania e Siracusa;

lungo il tratto meridionale dove troverai il mare più bello del mediterraneo potrai goderti un soggiorno mare relax a Mazara del Vallo oppure a San Vito lo Capo e raggiungere le isole Egadi infine, a nord,  c’è Palermo ricca di stili architettonici differenti,  un capoluogo magnifico e sorprendente tanto ricco di arte e storia.

Potrai godere il mare nelle spiagge di Mondello e Cefalù oppure nelle vicine isole Eolie..

Scegli di visitare la Sicilia in differenti modalità e cioè  in autonomia con l’auto prenotando il solo soggiorno in villaggi tutto compreso o perché no,  un  resort o addirittura Appartamenti e residence vacanze in libertà.

Se preferisci invece la comodità dell’aereo scegli la formula del pacchetto all inclusive e noi qui di seguito ti proponiamo perfino un tour organizzato con bus e accompagnatore come questo:

1° GIORNO – BOLOGNA – NAPOLI – PALERMO

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Bologna.
Incontro con l’accompagnatore ed inizio del viaggio in pullman G.T. verso Firenze e Napoli.
Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Roma e Napoli. All’arrivo imbarco sulla nave traghetto per Palermo.
Sistemazione nelle cabine riservate. Cena libera. Pernottamento a bordo.
Formula VOLO+TOUR: AEROPORTO DI PARTENZA – PALERMO
Partenza individuale con volo di linea per Palermo. Trasferimento libero in hotel (o prenotabile con supplemento). Sistemazione in hotel a Palermo (o dintorni). Cena libera. Pernottamento.
Formula SOLO TOUR: PALERMO
Arrivo in hotel a Palermo. Sistemazione in hotel a Palermo (o dintorni). Cena libera. Pernottamento.
(KM 580)

2° GIORNO – PALERMO – MONREALE

Al mattino arrivo in Sicilia e colazione libera. Sbarco a Palermo e visita guidata partendo dal suo cuore antico e cioè dagli edifici risalenti al periodo arabo-normanno. Si ammireranno la Cattedrale dove sono custodite le reliquie di Santa Rosalia, Patrona di Palermo e le tombe imperiali di Ruggero II e di Federico II. Nelle vicinanze, all’interno del Palazzo dei Normanni, si trova la splendida Cappella Palatina con il trono e i mosaici bizantini. Un altro gioiello artistico è la chiesa greco-ortodossa della Martorana. Proseguendo poi si visiteranno la Piazza Pretoria con l’imponente Fontana del Cinquecento con ben 644 gruppi marmorei. Durante il tour panoramico della città si ammireranno poi il Teatro Massimo e Via della Libertà dove trionfa l’architettura liberty ottocentesca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Monreale per la visita del Duomo, massimo esempio di arte arabo – normanna in Sicilia. All’interno si potrà ammirare un ciclo di mosaici su fondo oro di spettacolare bellezza. Visita del vicino Chiostro Benedettino. Sistemazione in hotel a Palermo (o dintorni). Cena e pernottamento.
Formula VOLO+TOUR e SOLO TOUR: PALERMO
Prima colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore ed il resto del gruppo, proveniente con il traghetto da Napoli; inizio del tour in autopullman per la visita guidata di Palermo. Cena e pernottamento.
3° GIORNO – PALERMO – ERICE – SELINUNTE – AGRIGENTO

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Erice, antico borgo arroccato di epoca medievale, animato da botteghe di artigianato tipico. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue verso il sud dell’isola e si raggiunge Selinunte, il sito archeologico più esteso del Mediterraneo e Patrimonio dell’Unesco. Visita guidata dei tre Templi Orientali, dell’Acropoli, che sorgeva in alto, a picco sul mare e del Santuario della Maloforos, la Dea del Melograno. In serata arrivo ad Agrigento, l’antica Akragas di origine greca. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

(KM 310)

4° GIORNO- AGRIGENTO – PIAZZA ARMERINA – ACIREALE

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata della Valle dei Templi, splendido sito archeologico iscritto nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Visita del Tempio della Concordia(edificato intorno al 430 a.C.), del Tempio di Giunone e del Tempio di Ercole. Pranzo libero. Proseguimento per Piazza Armerina per la visita guidata della Villa Romana del Casale, edificata tra il III e IV sec. d.C., famosa per i suoi mosaici pavimentali che rendono con freschezza di particolari informazioni sulla vita, il costume e la cultura dell’epoca; il sito è iscritto dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Proseguimento per Acireale. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
(KM 210)

5° GIORNO – SIRACUSA – NOTO

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Siracusa che grazie al patrimonio culturale antico, rinascimentale e barocco, è stata inserita dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Fu fondata sull’Isola di Ortigia nell’anno 733 a.C. da coloni greci provenienti da Corinto. Oltre al Teatro greco, interamente scavato nella roccia e alle grandi cave di pietra dette “Latomie”, si visiteranno la colossale Ara di Gerone, l’Anfiteatro Romano, i grandi templi e la famosa grotta denominata “Orecchio di Dionisio”, in cui il tiranno Dionisio rinchiudeva i prigionieri per carpirne i discorsi grazie all’amplificazione dei suoni. Visita dell’Isola di Ortigia dove si potrà ammirare la Cattedrale e la leggendaria Fontana Aretusa. Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel pomeriggio si raggiunge Noto, tra i più famosi centri barocchi della Sicilia, “il giardino di pietra”. Visita guidata del centro storico. Particolarmente suggestive sono le facciate convesse delle chiese di San Carlo Borromeo e di San Domenico, nonché il Palazzo Ducezio e quelli dei Landolina e dei Villadorata. Rientro in hotel ad Acireale. Cena e pernottamento.

(KM 235)

6° GIORNO – ETNA – TAORMINA

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per un escursione sull’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa (m. 3.350), inserito dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Il Parco dell’Etna è unico per la flora e la fauna che lo popolano. Si salirà fino al Rifugio Sapienza da cui si gode uno spettacolare panorama sul mare fino alle Eolie e alla Calabria. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Taormina, celebre località turistica, conosciuta per le sue bellezze naturali e per l’imperdibile panorama sul mare. Visita del teatro greco-romano e tempo libero nelle animate vie del centro storico. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
(KM 130)

7° GIORNO – ACIREALE – CEFALÙ – PALERMO – NAVIGAZIONE

Prima colazione in hotel. Partenza per Palermo con sosta a Cefalù, pittoresco borgo del litorale tirrenico dominato da una rocca su cui fa spicco la bellissima Cattedrale normanna del XII secolo. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il porto di Palermo. Cena libera. Imbarco sulla nave traghetto per Napoli. Sistemazione nelle cabine riservate. Pernottamento a bordo.
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto a Catania (o prenotatile in supplemento). Volo di linea e rientro all’aeroporto di partenza.
oppure
per chi sceglie la formula solo tour:
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.
(KM 305)

8° GIORNO – NAPOLI – ORVIETO – BOLOGNA

Arrivo a Napoli in prima mattinata. Disbrigo delle formalità di sbarco e partenza in direzione del centro città. Colazione libera e breve passeggiata con l’accompagnatore. Al termine partenza per Orvieto. Tour a piedi con l’accompagnatore nel centro medievale. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Bologna e in serata rientro alla località di partenza.

(KM 580)

Quote di partecipazione per persona a partire da € 1.129,00 per persona (bus + tour)
8 giorni, partenze garantite da maggio a novembre

I soggiorni settimanali in hotel 4 stelle partono da € 482,00 per persona in mezza pensione con tante riduzioni per bambini sotto i 12 anni.

Che tipo di soggiorno desideri per visitare la Sicilia?

Affidati a noi e richiedi subito un preventivo personalizzato

Seguici anche su Facebook

 

 

 

 

 


Photo Gallery:

Sei interessato all'offerta? Contattaci...

Per un preventivo, indicare il numero di adulti e bambini, eta’ dei bambini, tipo di trattamento , date del soggiorno e aeroporto preferito di partenza
Nome / Ragione Sociale:
Telefono:
E-mail:
Messaggio:

Contattaci dal Lunedì al Venerdì
dalle 8:30 alle 13.30

+39 0541 372 204

info@deviraviaggi.com