Scozia classica in auto

Scozia classica in auto.

Quando si parla di Scozia il primo pensiero sono gli quei meravigliosi Kilt indossati da uomini barbuti ..

La Scozia è questo ma anche tanto altro come per esempio panorami selvaggi con scogliere che precipitano nel mare e accoglienti campagne per non parlare poi degli altopiani dominati da antiche dimore nobiliari e affascinanti testimonianze di antichi popoli che eressero misteriose costruzioni monolitiche. Potrai visitare Castelli e immedesimarvi nelle leggende come per esempio quella di Nessie, il mostro di Loch Ness..

E poi ancora … whisky, tartan e cornamuse!!

In questo itinerario ti proponiamo un tour classico della Scozia da effettuare in auto con voli in partenza da tutta Italia:

1° giorno: Edimburgo
Arrivo individuale a Edimburgo con volo dall’Italia. Pernottamento a Edimburgo o dintorni.

2° giorno: Edimburgo
Prima colazione. Intera giornata dedicata all’Old Town e cioè  la città medioevale attorno alla rocca, il Castello, il Royal Mile con i suoi “closes” (una serie di stradine tortuose), il Palazzo di Holyrood, che fu residenza dei sovrani scozzesi, la New Town attorno a Charlotte Square. Nei dintorni potrai visitare Leith, il vecchio porto, Linlithgow Palace e il Craigmillar Castle. Pernottamento.

3° giorno: Edimburgo/Inverness (251 Km)
Prima colazione e partenza per Perth, nota per la pietra sulla quale vennero incoronati i re scozzesi, e lo Scone Palace. In alternativa prosegui per St.Andrews, con il golf club più antico del mondo. Visita anche della vivace cittadina di Pitlochry, e del Castello di  Blair, risalente al 1269. Si raggiunge quindi Aviemore, nella Spey Valley ricca di laghi, torrenti e boschi di conifere. Proseguimento per Inverness, porta d’accesso alle Highlands Occidentali. Pernottamento a Inverness o dintorni.

4° giorno: Inverness (210 Km)
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città e dei suoi dintorni. Nelle immediate vicinanze sorge il più famoso dei laghi scozzesi, il Loch Ness famosissimo per la leggenda di Nessie, il mostro del lago!  Sulle sue rive si ammirano le rovine suggestive dell’Urquhart Castle. Nella valle del Nairn si incontra il Cawdor Castle dove Shakespeare avrebbe ambientato il suo Macbeth. Pernottamento.

5° giorno: Inverness/Fort William (Oban) (105 Km)
Prima colazione e partenza lungo la sponda occidentale del Loch Ness  direzione Drumnadrochit nonché Invergarry fino a raggiungere Spean Bridge sul Loch Lochy. Si giunge quindi a Fort William ai piedi del Ben Nevis che è  la montagna più alta della Gran Bretagna. Impianti di risalita ed escursioni a piedi permettono di raggiungere la cima e godere di uno spettacolare panorama sulle Ebridi. Pernottamento a Fort William/Oban o dintorni.

6° giorno: Fort William (Isola di Skye) (370 Km)
Prima colazione. Intera giornata all’isola di Skye, che si raggiunge da Kyle of Lochalsh attraverso un ponte a pedaggio oppure in traghetto da Mallaig. Si può visitare Portree che è  la piccola capitale con un bel porticciolo e casette colorate oppure  la Talisker una delle più piccole distillerie di whisky che risale al 1830.

Rientro e pernottamento a Fort William o dintorni.

7° giorno: Fort William/Glasgow (281Km)
Prima colazione. Partenza per Oban, grazioso porticciolo, e proseguimento per Inveraray, dove sorge l’Inveraray Castle.
Proseguimento verso il Loch Lomond e la regione dei Trossachs si raggiunge la moderna Glasgow sul fiume Clyde. A circa 45 Km a nord est di Glasgow troverai la città di Stirling chiamata anche “la piccola Edimburgo” famosa anche per il Castello di Maria Stuarda. Pernottamento a Glasgow o dintorni.

8° giorno: Glasgow
Prima colazione e partenza per il volo di rientro in Italia.

QUOTE PER PERSONA A PARTIRE DA € 730,00 Volo andata e ritorno e hotel in pernottamento e I colazione.

Partenze settimanali  dal 22 giugno al 24 agosto

Noleggio auto a partire da € 34,00 al giorno

Tasse aeroportuali escluse

Seguici anche su Facebook

Per altri viaggi in Europa puoi visionare altre nostre proposte come Olanda e Paesi Bassi

oppure Portogallo

Se non trovi la proposta che fa per te scrivici che te la prepariamo!

 


Photo Gallery:

Sei interessato all'offerta? Contattaci...

Per un preventivo, indicare il numero di adulti e bambini, eta’ dei bambini, tipo di trattamento , date del soggiorno e aeroporto preferito di partenza
Nome / Ragione Sociale:
Telefono:
E-mail:
Messaggio: