Bahamas, un’esperienza a 5 sensi..

Bahamas, esplora l’arcipelago a prova dei 5 sensi…

5 motivi per visitare l’arcipelago delle Bahamas:

  • acque cristalline di mille sfumature che catturano fin da subito i tuoi occhi..

  • chilometri di spiagge dorate e dalle delicate sfumature di rosa, morbidi come tappeti..

  • Buchi Blue o Blue Holes  un fenomeno geologico unico al mondo dove, immergendovi, incontrerete migliaia di specie tropicali..

  • cucina tradizionale di una spiccata personalità con raffinati ristoranti nonché locali bahamian-style e chioschi fresh food..

  • Junkanoo festival un’irresistibile festival di danze coreografie e colori attesissimo ogni anno!

L’arcipelago delle Bahamas fu scoperto nel 1492 da Cristoforo Colombo che sbarcò a San Salvador credendo di essere arrivato in Oriente e le sue tre caravelle si arenarono nelle acque del mare bahamiano che lui decise di chiamare Baha Mar (acque basse).  In seguito le Bahamas furono prese di mira dai pirati e nel 1700 giunsero, dagli Stati Uniti gli inglesi,  fedeli alla corona britannica, che portarono gli schiavi neri. Questi ultimi introdussero la loro tradizione ancora forte in queste isole! Nel 1783 l’arcipelago divenne colonia britannica fino al 1973 anno in cui ottenne l’indipendenza. Nel XX secolo inizia il periodo d’oro delle Bahamas che diventano una meta internazionale apprezzata per lo splendore della sua natura.

Nassau è la capitale delle Bahamas ed è anche la città simbolo dell’arcipelago, la brillante e particolarmente vitale Nassau è a 30 minuti di volo da Miami.

La spiaggia principale è Cable Beach dove si estendono la maggior parte dei villaggi e resort.

Nella vicina Paradise Island potrai trovare angoli di evasione e tranquillità.

A Bahamas sono presenti  690 isole cristalline e 30 sono abitate.

Con voli aerei interni oppure traghetti- ferry potrai raggiungere le principali isole tra cui Gran Bahama Island dove incontrerai fenicotteri rosa e delfini.

The Abacos,  un insieme di isole ricche di un paesaggio spettacolare.

Andros famosa per la presenza dei Buchi Blu.

Eleuthera & Harbour Island piccole isolette in stile coloniale che ti danno la sensazione di essere catapultato dentro una fiaba.

Exumas Island che ti incanterà per il mare da mille sfumature di turchese intensi ed azzurri che formano una tavolozza di colori unica al mondo!

Poi ci sono Long Island ricca di baie trasparenti, San Salvador che nella sua semplicità ti darà una sensazione di pace e relax anche per via delle sue spiagge semi-deserte e tante altre.

Le modalità per raggiungere e visitare questo paradiso sono numerose:

  • Voli charter settimanali dall’Italia e soggiorni in villaggi o resort a partire da 1.490,00 per persona tutto compreso
  • Voli di linea giornalieri in collegamento dai principali aeroporti d’Europa con soggiorni a scelta
  • Crociere  Stati Uniti e Crociera alle Bahamas
  • Soggiorni tour Stati uniti con estensione mare alle Bahamas

In più alle Bahamas sono di gran moda i matrimoni e noi potremmo organizzare tutto questo per farti vivere un’esperienza unica in un paradiso terreste!

Richiedici subito un preventivo a 5 sensi…

Seguici anche su Facebook


Photo Gallery:

Sei interessato all'offerta? Contattaci...

Per un preventivo, indicare il numero di adulti e bambini, eta’ dei bambini, tipo di trattamento , date del soggiorno e aeroporto preferito di partenza
Nome / Ragione Sociale:
Telefono:
E-mail:
Messaggio: