Australia

Australia da Sydney a Cairns.

Australia un viaggio per viaggiatori attivi alla ricerca di nuove esperienze ed emozioni.

Devira viaggi ti propone l’Australia vista da una prospettiva differente.

Pernottamenti nell’outback in tenda ad ascoltare i suoni della natura ed ammirare i meravigliosi cieli stellati australiani nel Red Centre di Ayers Rock e Kings Canyon, e nel Kakadu.

Nelle città invece pernotterai in hotel in più potrai passare una magica notte in “swag” sotto le stelle sulla Grande Barriera Corallina.

Ecco il programma:

1 giorno Sydney
Arrivo in Australia a Sydney e trasferimento al Vibe Hotel Sydney.  Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

2 giorno Sydney
In mattinata incontro con la guida per il tour di Sydney in bicicletta elettrica un moto per avere un primo approccio alla città da “local”. Il tour conduce attraverso i principali punti di interesse di Sydney e include lo spettacolare attraversamento dell’Harbour Bridge, da cui si hanno splendide vedute della baia. Pernottamento.

3 giorno Sydney
Giornata a disposizione per attività individuali oppure per escursioni quali la visita delle Blue Mountains, l’adrenalinica salita a piedi sull’Harbour Bridge o per un’esperienza molto “australiana”, le lezioni di surf alla mitica Bondi Beach. Pernottamento.

4 giorno Sydney –  Alice Springs
Trasferimento collettivo in aeroporto e partenza con volo di linea per Alice Springs. Arrivo a destinazione e trasferimento all’hotel Double Tree by Hilton. Pernottamento.

5 giorno Alice Springs –  Ayers Rock
Nella prima mattinata incontro con la guida in hotel e partenza per il tour. Sosta presso un allevamento di cammelli con possibilità, a pagamento, di cavalcarli. Proseguimento per Ayers Rock, pranzo e visita di Kata Tjuta (monti Olgas), con passeggiata nella Valley of the Winds. Aperitivo al tramonto con vista sul monolito in più  cena sotto le stelle a lume di candela presso il campo tendato. Pernottamento in tenda.

6 giorno  Ayers Rock – Kings Canyon
Partenza di primo mattino per ammirare l’alba su Uluru. Passeggiata alla base del monolito e tour a piedi con la guida aborigena, per conoscere la cultura più antica del mondo. Sosta al centro culturale aborigeno e partenza per il campo nel Watarrka National Park (Kings Canyon). Cena al campo e pernottamento in tenda. Pensione completa.

7 giorno Kings Canyon –  Alice Springs
Visita guidata del King’s Canyon per esplorarne le meravigliose formazioni rocciose, e il Garden of Eden, un piccolo lago circondato dalla vegetazione, incuneato fra le pareti del canyon.

Al termine, pranzo e partenza per Alice Springs. Pernottamento all’hotel Double Tree by Hilton.

8 giorno Alice Springs – Darwin
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Darwin. All’arrivo, trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Pernottamento all’Argus Hotel Darwin.

9 giorno Darwin –  Mary River
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per il Litchield National Park dove si potranno ammirare cascate perenni quali le Florence Falls e Wangi Falls. Pranzo pic-nic e passeggiata nella foresta tropicale, con possibilità di fare il bagno in uno dei tanti laghetti della zona. Proseguimento per Mary River, e crociera sul fiume dove si potranno ammirare i coccodrilli. Cena in un tipico pub dell’outback e pernottamento in tenda.

10 giorno Mary River, Kakadu National Park
Prima colazione e partenza per il Kakadu National Park. Visita ad Ubirr per ammirare le pitture rupestri aborigene e alla Barramundi Gorge per una passeggiata e un tufo nei laghetti. Rientro al campo, cena e pernottamento. Pensione completa.

11 giorno Kakadu National Park – Katherine
Prima colazione. Possibilità di effettuare il volo panoramico sul Kakadu (opzionale, pagamento in loco), dal quale si potrà ammirare in particolare la scarpata dell’Arnhem Land e i diversi ecosistemi dell’area. Visita ai siti di arte rupestre aborigena di Nourlangie, dove la guida potrà illustrare la vita degli aborigeni che hanno vissuto nell’area per 20.000 anni. Pranzo. Visita dello storico centro di estrazione dell’oro di Pine Creek, sosta a Edith Falls per un bagno, e proseguimento per Katherine. Sistemazione al campo che è situato alle porte del parco. Cena e pernottamento.

12 giorno Katherine – Darwin
Prima colazione e visita alla Katherine Gorge in crociera o in canoa (a seconda della stagione, entrambe a pagamento in loco) tra le pareti rocciose della gola alte fino a 70 metri. Scolpita dal Katherine River in 23 milioni di anni, è una delle meraviglie assolute del Top End. Pranzo e partenza per un’esperienza culturale aborigena, durante la quale si imparerà ad accendere il fuoco poi a  lanciare boomerang e frecce nonché a dipingere con la loro particolare tecnica. Rientro a Darwin e pernottamento all’Argus Hotel Darwin.

13 giorno Darwin – Cairns
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Cairns. All’ arrivo trasferimento all’hotel Mantra Esplanade. Pernottamento.

14 giorno Cairns
Trasferimento in porto al mattino e partenza per la crociera alla barriera corallina con un catamarano della capacità massima di 18 partecipanti. Dal pontile di attracco sulla barriera, si potranno effettuare snorkelling con guida, gite in battello semi sommergibile o in barca con fondo di vetro. Al termine delle attività, nel pomeriggio, il catamarano rientra a Cairns ma i nostri ospiti trascorreranno la serata sul pontile della barriera, godendo di un buon aperitivo al tramonto, cena barbecue e osservazione delle costellazioni. Il pernottamento sotto le stelle in uno speciale sacco a pelo da esterni, molto confortevole e caldo, a prova di vento e umidità, consentirà l’esperienza unica della notte stellata sulla Grande Barriera Corallina, la più vasta del mondo.

15 giorno Cairns
Prima colazione e giornata a disposizione per le attività sul reef. Pranzo. Nel pomeriggio rientro a Cairns e trasferimento all’hotel Mantra Esplanade. Serata a disposizione e pernottamento.

16. Cairns
Trasferimento all’aeroporto e termine dei servizi.

Prezzi per persona a partire da € 2.620,00 (escluso il volo)

Non ti resta che prenotare questa. meravigliosa avventura in Australia!

Seguici anche su Facebook,

Se desideri proposte di viaggi e vacanze in altri paesi vai sul nostro sito Devira viaggi


Photo Gallery:

Sei interessato all'offerta? Contattaci...

Per un preventivo, indicare il numero di adulti e bambini, eta’ dei bambini, tipo di trattamento , date del soggiorno e aeroporto preferito di partenza
Nome / Ragione Sociale:
Telefono:
E-mail:
Messaggio:

Contattaci dal Lunedì al Venerdì
dalle 8:30 alle 13.30

+39 0541 372 204

info@deviraviaggi.com